Il Decreto Bollette 2025 è stato convertito in legge: tutti i bonus, gli sconti e le proroghe
Il Decreto Bollette 2025, convertito in legge dopo l'approvazione del Senato, contiene un pacchetto di aiuti, dal bonus elettrodomestici al bonus energia.
Il Decreto Bollette 2025, convertito in legge dopo l'approvazione del Senato, contiene un pacchetto di aiuti, dal bonus elettrodomestici al bonus energia.
L’operazione verità sugli immobili ristrutturati parte giovedì 10: nel mirino gli edifici a rendita zero
Negli ultimi anni la crescente attenzione verso le energie rinnovabili ha registrato un incremento considerevole degli impianti fotovoltaici. Una nuova tendenza sta emergendo nei contesti edilizi residenziali: l’installazione di pannelli fotovoltaici sui balconi di proprietà esclusiva dei condòmini. L’innovativa soluzione consente lo sfruttamento dello spazio disponibile, la riduzione dei costi energetici e il miglioramento della efficienza energetica delle unità immobiliari presenti nei condomìni. Il contributo esplorerà gli aspetti tecnici, giuridici ed economici legati alla installazione dei pannelli fotovoltaici sui balconi di proprietà esclusiva.
Con il nuovo decreto sicurezza, via libera agli sgomberi immediati senza attesa del giudice. Ecco tutte le novità.
Prendere il sole nudi, stendere i panni o decorare con vasi di piante e fiori: ecco cosa è consentito fare sul proprio balcone e cosa no.
Lo spegnimento del riscaldamento segue un calendario preciso in base alle zone climatiche italiane. Ecco quando è previsto per il 2025.
È in arrivo una nuova bolletta per la bolletta della luce e del gas: scopriamo da quando sarà disponibile e cosa cambia.
Dal 2025 PEC obbligatoria per gli amministratori di società: dal MIMIT le prime indicazioni interpretative e operative
Arrivano i primi chiarimenti ministeriali che sciolgono alcuni dubbi sulla platea interessata e i beni soggetti all’obbligo.
Nel 2025 saranno attivi due distinti bonus per l'acquisto di elettrodomestici. Ecco cosa sapere su requisiti e modalità di accesso.